SERVIZI EXTRA
Immersi nella natura della valle del Monte Bianco
Lezione e divertimento in sella alla bici, per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni di tutti i livelli, dai principianti a chi è più esperto. Immersi nella natura della valle del Monte Bianco, in compagnia dei nostri maestri della Federazione Ciclistica Italiana, i partecipanti al camp vivranno un mix di esperienza a contatto con la natura tra tecnica e gioco in cui costruire nuove amicizie ed inseguire nuove passioni.
Un’attività super divertente grazie anche alle sue similitudini con lo sci.
Cosa aspetti? Unisciti a noi.
Sicurezza:
La bicicletta soprattutto in Montagna è sempre più di moda, addirittura si prevede che in pochi anni diventerà come lo sci, per questo è importante cominciare o progredire con il piede giusto. Noi ci affidiamo alla professionalità dei maestri di Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana, che oltre ad insegnare la tecnica in bicicletta, insegneranno ai ragazzi a valutare le diverse situazioni, a conoscere il pericolo e i propri limiti.
Noi, non li lasceremo mai soli, esattamente come in inverno, siamo pronti a intervenire se la situazione li esponesse a rischi eccessivi, ma lasciamoli sperimentare, con qualche piccola sbucciatura, cresceranno più forti e consapevoli!
Filosofia Roadless: i nostri bike camp si svolgono solo ed esclusivamente su percorsi a traffico limitato o chiusi al traffico automobilistico, garantiamo che tutti i trasferimenti tra i vari percorsi sono fatti a bordo dei nostri pulmini con bici al seguito di modo da evitare di pedalare in zone altamente trafficate. Questa è la nostra filosofia per proteggere i nostri ragazzi dalle automobili.
Programma:
Venerdì - Val Veny
Il primo giorno è dedicato alla scoperta del livello dei partecipanti e dei rudimenti tecnici che ci permetteranno di divertirci durante i giorni successivi. Sarà anche l’occasione dividere i ragazzi in gruppi omogenei per età e per livello tecnico.
Sabato - La Thuile kids Bike park
Gobbe, paraboliche e percorsi di discesa nell’area kids del Bike park di La Thuile ci permetteranno di imparare come affrontare i sentieri di enduro e freeride che la Valle del Monte Bianco offre a tutti i bikers.
Domenica - Enduro e Bike shuttling
Finalmente è ora di mettere in pratica gli insegnamenti dei primi due giorni e affrontare le prime discese sui sentieri della Valle del Monte Bianco. Sentieri scelti dai nostri professionisti in base al livello dei partecipanti saranno perfetti la giornata più divertente di tutto il camp il tutto senza mai pedalare troppo grazie al pulmino che ci porterà in cima ai percorsi e ci recupererà alla loro base evitando così pericolosi trasferimenti in bici su strade trafficate.
Il programma potrà subire variazioni in base al meteo ed adesioni dei partecipanti.
Durata:
Dal 18 giugno al 5 settembre 2021.
Dal venerdì alla domenica.
Gli orari potranno variare in base all' attività della giornata, ma indicativamente dalle ore 9:30 alle 16:30.
Prezzo a persona:
€ 270,00 minimo 3 persone
Come vestirsi al camp:
• abbigliamento sportivo a strati e t-shirt traspirante di ricambio
• giacca impermeabile e pile
• scarpe da ginnastica adeguate
Cosa portare al camp:
• per chi ne è in possesso portare guanti e pantaloncini da bici
• casco da bici omologato
• cappellino, buff e occhiali da sole sportivi
• zaino da trekking di media grandezza
• borraccia di almeno mezzo litro piena d’acqua. (no bottiglietta di plastica)
• crema solare e burro di cacao
• igienizzante
Questo camp soddisfa i requisiti di sicurezza previsti per Covid-19:
•Sarà obbligatorio consegnare agli accompagnatori l'autodichiarazione scaricabile dal sito.
•Le attività si svolgeranno solo all’aperto. In caso di maltempo l’attività verrà annullata e recuperata o rimborsata.
•I partecipanti dovranno avere con sé la mascherina protettiva.
•La distanza interpersonale durante l’attività fisica dovrà essere almeno di 2 mt.
Tutta l’attrezzatura messa a disposizione sarà igienizzata ad ogni utilizzo. I professionisti saranno muniti di mascherina per fare assistenza ai ragazzi. Nel momento in cui tra i partecipanti, non si potesse mantenere la distanza interpersonale di 2 mt durante l’attività fisica e di 1 mt durante gli altri momenti, sarà cura degli accompagnatori far utilizzare la mascherina a tutti i ragazzi.
Gli accompagnatori sono tenuti a far rispettare le regole sopra elencate e hanno facoltà di allontanare, a tutela del gruppo, coloro che non le rispettino.